20 Apr Frantoi Aperti 2019: Olio Ronci protagonista
Frantoi Aperti, in Umbria è una iniziativa unica nel suo genere, dedicata alla valorizzazione dell’Olio extravergine di oliva DOP Umbria e del turismo rurale, nel periodo della frangitura delle olive. L’evento giunto alla XXII° edizione, quest’anno 2019 si è tenuto dal 26 ottobre all’8 dicembre.
Intenditori del buon vivere e del buon mangiare per 7 fine settimana consecutivi visitano l’Umbria, frantoi tradizionali nel pieno dell’attività, i piccoli Borghi Medievali dell’Umbria, spesso fuori delle consuete rotte turistiche, le piazze, loro palazzi, i teatri, gli uliveti, le aziende agricole olearie, gli agriturismi, le trattorie. In migliaia aspettano novembre per venire, per la prima volta o tornare, in Umbria a fare scorta di Olio Extravergine di Oliva, indiscusso protagonista dell’evento e fermarsi per in fine settimana nei luoghi minori ancora da scoprire.
L’azienda agricola olearia Ronci quest’anno ha partecipato attivamente a Frantoi Aperti 2019. Sabato sabato 26 e domenica 27 ottobre ha aperto le porte del suo frantoio familiare. I numerosi visitatori sono stati accolti direttamente dalla famiglia Ronci ed hanno potuto assistere all’estrazione dell’olio extra vergine di oliva in compagnia di Simona Ronci che ha spiegato accuratamente tutte le fasi del processo di lavorazione; dopodiché guidati da Roberta Ronci hanno avuto modo di partecipare ad un mini corso di assaggio professionale alla scoperta dell’olio extra vergine di oliva. La visita si è conclusa con gustosissimi assaggi di bruschette con olio novello, zuppe di legumi, biscotti all’olio extra vergine di oliva.
La famiglia Ronci ringrazia tutti coloro che hanno visitato la nostra azienda olearia!
Se state cercando informazioni su Frantoi Aperti 2019 cliccando qui accederete al sito ufficiale con tutti gli eventi. Se state invece cercando “olio umbro“, “olio biologico umbro” o “oli aromatizzati“, contattateci, abbiamo, secondo i nostri affezionati clienti, il miglior olio umbro da offrirvi!!
Seguici su Facebook!
Seguici su Instagram!